Vai al contenuto

Preventivi A.s.d. Danza, Aeiral Pole dance attrezzature Italia


Attrezzare una sala pole dance in Italia

Molti pensano ( alcuni  una piccola parte ) che per allestire, una sala bastino palirealizzati da un azienda che sappia tornire, verniciare per risparmiare e fare la furbata di crearsi i pali da soli, Altri sono convinti che un apalo sia adatto solo perchè lo vedono su internet, come marche che non staro’ neppure a nominare, essere presenti ad un evento con il proprio palo marca, è facile , basta regalare in ITALIA; qualche palo all’organizzatore ed ecco che i tuoi pali li vedono tutti. Ma non è sinonimo di ottimo acquisto o garanzia.

Un Palo è come ogni altra attrezzatura, deve essere fatta da chi ha anni di esperienza nella costruzione di attrezzature per sport vertical fit , aeiral hoop, anni vuol dire decenni, dove l’azienda che produce solo quello, è strutturata per dare le garanzie necessarie a chi vuole aprire un corso pole dance degno di stima.

Noi tra tutti ne conosciamo solo 2 che hanno tutte le carte in regola sia per le gare sia per sale pole dance come si deve : LUPIT POLE e X-POLE UK .

Imitati, copiati, fino allo sfinimento, chissà quante persone avranno visto video di gente cadere da un palo che gli somiglia.

Queste marche , hanno contribuito, a diffondere questo sport nel mondo, in Australia, in Europa, in America in Giappone.

I campioni si allenano e gareggiano su questi stessi pali, ed è questi che dovete avere nella vostra palestra. Un Coach bravissimo Italiano, dice sempre, ed è vero,

se devo portare le mie ragazze ai campionati, compro un palo uguale a quello da gara, per allenarle , non lo voglio diverso ma identico.

Ed è vero. Cosi nascono le campionesse, non su pali facili da salire, ma gli stessi che usano nelle gare.

  • E poi.

Non vuoi andare alle gare? certo non tutti fanno pole per gareggiare ma TUTTI fnno pole per ottenere risultati. e i risultati li hai sulla superfice del palo idonea, e se ti alleni spendendo i tuoi soldi, su un palo che sia libero non da condividere con altre ragazze, non deve essere facile arrampicarsi, sul palo, perchè se lo è, tu non ti farai mai il fisico che vuoi, vuoi dimagrire? tonificarti? essere flessibile? Devi avere il materiale del palo adeguato non devi barare.

  • Quali sono i materiali migliori ?

Ne ho sentite di OGNI.

Ora vi dico una cosa, per primo un palo va tenuto pulito , sempre, quindi alcool e panno morbido.

Secondo, la verniciatura a polvere, ha lo stesso grip del Cromo. solo L’acciaio Inox LUCIDO xpole è piu scivoloso in quanto lucido perchè per livelli avanzati, se sei agli inizi cromo o colorato.

L’unico acciaio che invece non è scivoloso ed è il materiale migliore, è il Lupit INOX satinato Classic.clock system pole dance x-pole

  • CLOCK o no CLOCK

Sapete che il palo gira vero?, il palo puo’ sia essere messo in spinning girevole sia in statico non girevole, semplicemente, stringendo o svitando una vite alla base del palo. Le versioni 2018 di Xpole e Lupit Pole, hanno il sistema senza chiave, a orologio, si gira a mano la base del palo in un senso e il palo è girevole spinning, la giri nell’altro senso e hai il palo statico.

Sono sistemi sicuri, non possono azionarsi accidentalmente, hanno un sistema di sicurezza interno.

Rendono piu facile il montaggio e l’uso del palo.

La scorrevolezza del palo non è determ,inante, i cuscinetti sono fatti per compiere migliaia di giri al secondo, con coppie per motori, sono liberi e girano.

Sei tu che quando lo usi, impari a dosare la forza per farlo girare piu o meno forte.

Non è il sistema alla base che regola la sua resistenza , non avrebbe nessun utilizzo pratico ne senso.

tabella xpert xpole estensioni

Ecco l’altezza è importante. Se compri un palo di marca come Xpole o Lupit Pole, trovi già tabelle , create da ingegneri, che tengono conto di tutto, flessione, punti di sforzo, attrito ecc… con quelle riesci a scegliere le estensioni o il modello di palo.

12274390_1539980496293518_6628321405734042099_n

versione casa a sinistra xpole lucido a destra lupit classic satinato

  • Qui ti riassumo tutto.

Se hai una stanza a casa da 2,35 a 3,37 metri : Xpert xpole tutti i modelli con o senza estensione

Se hai una stanza a casa da 2,25 a 3,12 metri : Lupit Pole inox tutti i modelli , classic, diamond.

Se hai una palestra con altezza fino a 4,2 metri : palo xpole build a pole in 2 pezzi rinforzati internamente a normative, con base superiore di fissaggio al soffitto.

Se hai una palestra con altezza da 4,2 a 4,7 metri : palo xpole come sopra ma a pezzo unico intero fatto su misura.

Se hai una palestra alta da 3,2 a 4,5 metri : Lupit Pole PRO inox steel da 42mm o 45 mm palo a pezzo unico base superiore fissata al soffitto e palo che si sfila ad innesto con carrello in 5 secondi.

lp_studio_champion_brass_45_1_

PRESSIONE

Tutti i pali sono a pressione, tutti i pali si sfilano dalla sede, perchè si alzano e si abbassano su vite interna. Quindi tutti i pali con base fissata o no, sono a pressione e tutti si sfilano dalla sede.

Dove rivolgersi

Link modulo

 

Cosa serve

Spazio che serve e tipologia di soffitto.

Consigli per la sala pole dance

Come montare i pali, video, spiegazioni e consigli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: