Vai al contenuto

FREE COS’E’ POLE DANCE ? by ITALIAPOLEDANCESHOP


FARE POLE DANCE

Fino al 2017 inizio 2018 mi sono limitato a conoscere, guardare, tifare e promuovere questo sport in Italia
Un paese ancora “vecchio” , dove se parli di Acro ( che sta per acrobatica ) Poledance ( ballare con palo ) , le persone ancora pensano :
– ah si la Lap dance !
Ora le cose sono due ,
O gli italiani sono tutti erotomani, che frequentano night club a go go .
Oppure  guardano solo la TV e film erotici dove il  palo lo vedono solo con una donna intenta a spogliarsi
OPPURE come la maggior parte, ha poca dimestichezza con gli sport se non il calcio o le olimpiadi.
Abbiamo nominato le olimpiadi?  SPeriamo che diventi sport olimpico….
l’Acro Poledance sta alla ginnastica artistica così come la rete sta in porta, parlando di calcio.
Nel mondo esiste già da almeno un decennio come sport, infatti , si è creato un mondo che non conoscete legato alla Poledance ci sono gare del 2003 dove già si parla di campionesse pole dance
Associazioni sportive internazionali poledance, gare internazionali ogni anno, aziende che producono accessori per pole, cerchio, evoluzioni su tessuto in aria, che vi spiegherò più avanti, abbigliamento specifico, prodotti e protezioni… esistono da molto, molto tempo.
IN Italia arriva solo ora , ed è come se aprisse la prima pizzeria italiana in America, quando qui in Italia la si produce da una vita. DOVE comprereste la pizza? Se vi trovate in Quell epoca?
In America da una pizzeria American pizza o da una pizzeria Gennaro? 🙂  Io di sicuro in quella made in  italia, ma non perché sono italiano , perché chi fa una cosa da 20 anni , ha esperienza, competenza, conosce gli ‘ingredienti’ migliori per un sapore unico.
Per questo chi produce articoli pole dance lo trovi fuori dall Italia , perché hanno un vantaggio temporale enorme in tecnologia costruttiva, collegamenti , competenza e materiale. QUESTO non si può saltare con un balzo come i cinesi, con una copia.
Ognuno deve fare la sua esperienza e crescere.
Per questo per introdurre cos’e la poledance, ho prima di tutto iniziato a conoscere chi lo pratica all estero e poi ad importare i prodotti da vendere in Italia. Perché una copia e sempre una copia. E per far imparare poledance in italia servono prodotti originali. Verranno da se in futuro articoli italiani di buon livello , cosa che ad ora siamo lontani ancora.
IMPORTARE è grande fatica, bassi margini, e tanto lavoro, inoltre c’è la pressione dell italiano medio, che abituato alla pizza pronta a casa , vuole il giorno dopo un articolo che viene dagli stati uniti d America, il giorno dopo l ordine fatto sul sito, Come le scarpe, i pali, i grip ecc…
MA teniamo duro perché l italiano deve imparare bene e quindi avere il massimo.

cose pole dance?

Prima forse vi vorrei dire da dove viene , ne dà un night ne dà un bordello…. la poledance nasce come combattimento in India,  su pali di legno, poi diventa spettacolo nei circhi itineranti, che lasciano la loro Impronta ovunque passino ad esibirsi, e questi a contatto in America con danza e il piu recente fitness creano un mix che dà una parte diventa lap dance dall altra uno sport atletico che finirà ai giorni d oggi per esplodere nel fitness, nelle battle, con gare di qualificazione internazionalizz dove tra le varie regole di squalifica vi è  anche quella che se dovesse scoprirsi una qualsiasi parte del corpo si puo salutare il palco, e con un pianto essere squalificato.
L agonismo e altissimo, una volta iniziato questo sport apporta tanti di quei vantaggi e autostima che diviene come una droga, tanto è che molte e molti,  arrivano all estremo, scolpire il corpo , esibizioni sempre pi perfezionate con posizioni sempre più difficili al limite, della forza e contorsiobe, e poi i tatuaggi sul corpo, perché bellezza e corpo scolpito oggi vanno di pari passo.
PER questo se qualcuno ancora paragona pole dance alla lap dance, è  vecchio o totalmente disinformato, non fa una bella figura.
Ma la colpa è anche di alcune palestre italiane , che mischiano, eros come insegnare a sedurre con sedia e spogliarello, nella stessa palestra dove insegnano pole dance. Exotic non prevede nudità ma solo essere sexy , nel senso di imparare a muoversi con femminilità sui tacchi ballando con palo , quindi mischiando forza e sensualità.  Serve ad aumentare o riprendere autostima femminile o verso se stesse così come fa poledance con ragazzi, uomini e donne fisicamente
La pole dance invece è per bambini, uomini, donne, ragazze e ragazzi che vogliono sviluppare flessibilità,  atletica e forza del corpo, dimagrire o tonificare l addome , partecipare a gare di atletica con palo . Questa è la differenza. Le scuole che mischiano le due cose creano confusione, soprattutto in Italia.

Regalare il palo pole dance questo sconosciuto.

IL PALO che lo sappiate o no, gira su se stesso, questa caratteristica si chiama spinning, ma può anche essere bloccato e usato statico. Da qui il primo palo polecorpo dance al mondo , sia Spinning sia statico xpole xpert.
All interno del palo c è un anima filettata che fa scorrere la parte esterna su quella interna questo serve ad allungare,  il palo per fissarlo tra pavimento e soffitto. Comunemente si dice palo a pressione. Queste due funzioni insieme alla possibilità di unire varie parti di palo con lunghezze differenti, rende possibile usare un unico palo xpole xpert il primo, a qualsiasi altezza , e sia per imparare figure su palo fisso sia per imparare quelle per palo spinning.
A QUESTO SI DEVE AGGIUNGERE che vi sono altezze limite date dalla flessione del materiale,

fino a 3,30 metri il palo puo essere modulabile a pressione senza ancoraggi ,

ma oltre e fino a 4,2 metri il palo deve raddoppiare di spessore interno per non flettere troppo, ed essere composto in massimo 2 pezzi, e, ancora

da 4,2 a 4,7 metri il palo deve essere in unico pezzo non più diviso.

Questa è solo matematica per la sicurezza in palestra,  per ambienti con altezza particolarmente elevate .
Sollitamente per scegliere un palo da allenamento in casa,  facciamo l esempio di un regalo,
Quello che dovreste conoscere
Su quale tipo di palo si allena ( materiale e diametro)
I diametri standard internazionali sono 4,5 cm.
Per mani piccole 4,0 cm ma esiste anche il 50 poco usato
I materiali sono di due tipi rivestiti e non rivestiti
I non rivestiti sono in acciaio inox , l inox è anallergico, igienico, se satinato offre più presa quindi non si scivola se lucido è ideale per chi è  bravo e veloce e vuole un palo dove cambiare posizione sia rapido e per chi ha forza e agilità
I pali rivestiti fanno scivolare meno , se color argento è un cromo, se color oro è titanio, se nero, bianco o rosa e verniciato a polveri con trattamento simile alla cromatura.
L ultima cosa poi da sapere ma la più fondamentale è l altezza dove andrà montato il palo.
In base a questa ogni kit Xpole Xpert,  lupit il classic o Diamond,  hanno una tabella che indica quali pezzi servono per arrivare a quella misura.
Per semplificare
gli xpole base kit fino a 2,74 metri di altezza non necessitano di aggiunte
I Lupit fino a 2,80 metri .
Se  dovete coprire un altezza maggiore basta abbinare una prolunga adeguata
che per xpole vi porta al massimo a 3,37 metri
per Lupit pole fino a 3,2 metri.

Cambiare da spinning a statico e viceversa

Per anni il sistema più sicuro e indispensabile per cambiare da un modo di usare il palo all altro era una brugola , incassare alla base del palo, che fatta allineare con un riferimento poteva essere avviata per avere il palo fissato e svitata per avere il palo libero di girare sui suoi cuscinetti sferici.
Ci sono stati un paio di tentativi italiani, di cambiare, con il sistema manuale senza chiavi. Ma come per ogni cosa , l azienda con più risorse può fare cose più complesse sicure grazie alla ricerca.
Stessa cosa con l internazionale xpole che in un solo anno ha rivoluzionato il sistema di commutazione dei pali sia a pressione sia delle pedane, rendendoli più belli, e con un sistema tanto facile quanto sicuro, di commutazione.
Il sistema x-clock XPERT XPOLE , ha nella versione Pro 2018 , alla base che è inglobata al palo, un anello , del diametro del palo, che se girato a sinistra lo rende fisso, statico bloccandolo, se girato a destra si ha il palo libero spinning .
Più bello , più sicuro, e intercambiabile con il modello precedente.
STESSA COSA PER le pedane
PER anni in Italia si sono chiesti come potesse una pedana xpole alta solo 11CM,  pieghevole e trasportabile ad essere tanto stabile e portare fino a 3 persone sul palo. Senza un soffitto. Ora è stata migliorata ed è ancora più bella, pensate ad una base circolare nera antiscivolo, lucida, con un palo argenteo rotante, che spunta da una sfera a pallacromata sempre color argento al centro della base nera staccata da terra 11CM. Palo Alto 3 metri. Con braccia regolabili telescopiche che spuntano da sotto la base nera per allargare la presa al pavimento… un vero spettacolo , il sogno per molti, ma non è finita, eh no, perché per chiuderla, non si hanno telai strani , con spigoli,  ecc, ma tolti gli spicchi che formano la base circolare nera , su cui si poggiano i piedi, il telaio sottostante, si richiude attorno al fulcro centrale, a ventaglio, formando un rettangolo , che si infila dentro ad una borsa in tela, con telaio interno in ferro, si chiude con una zip, e si ha un troll con ruote e maniglia per trasportarlo.
Ora penserete che tutta questa tecnologia,  costi il doppio della stessa proposta italiana, di pedana con palo.
 no costa uguale, addirittura meno.
Questo per tornare al discorso del perché importare spesso rima con imparare.
E importare come distributori ufficiali, vuol dire molto per noi , ma molto per voi
stessa garanzia , assistenza, ricambi , tempi di consegna del produttore.
Questo siamo riusciti a fare , per far conoscere la pole dance in Italia,  portarla qui, dall estero con la stessa qualità.
Perché avere di meno quando c’è italiapoledanceshop a Modena ? STESSA cosa vale per i prodotti, abbigliamento, accessori, tessuti, cerchi, scarpe, gadget,  grip, protezioni. ..
Pensavate che vendessimo tutto per pole solo online , per tutta Italia ?
Eh no nel negozio fisico aperto al pubblico, avete un open space,
dove potete provare e vedere tutto, dal completo body, top short, tuta, al cerchio,  tessuto, ganci, pali, pedane.. alle protezioni.  Rigorosamente originali.
L unico punto vendita dove trovi tutto,
 e un inizio per le scuole che vogliono allestire il primo corso poledance
e per quelle che vogliono espandersi.
Noi non andiamo o a bussaRe ad ogni palestra come da cultura italiana.
C’e un modulo preventivi sul sito, si compila e si manda a noi,
ricevete assitenza nella scelta e preventivo e l installazione è così semplice che si puo fare per telefono.

Lezione tipica poledancepoledance

Come vestirsi alla prima lezione

L abbigliamento specifico che differenze?

Sudano le mani o ti serve grip?

Dritte su guanti e protezioni

Scegliere un materassino pole x allenarsi

Le misure inglesi e italiane

Il reso questo sconosciuto

Come provare scarpe exotic o wear per acro polepole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: