Vai al contenuto

Attrezzature per Pole Dance


Molte sono le soluzioni che si prospettano inanzi a chi decide di avviare una scuola o un corso di pole dance integrato nella gamma di corsi che la vostra palestra offre agli iscritti, di discipline verticali o Pole Dance .

Sicuramente l’idea migliore che puo’ avere chi decide di ampliare l’offerta di corsi della propria palestra , è DI FARLO, introducendo gradualmente le varie discipline che formano un atleta poledance, flexibility, potenziamento muscolare e addominale, yoga, che completano il circuito dedicato alla Pole Dance ( Calistenico, Potenziamento, Acrobatic, Dance fit ecc… ecc… )

La prima cosa da sapere è che sicuramente farete un grandissimo favore a chi non aspetta altro di avere una palestra con questi corsi nei dintorni PER ISCRIVERSI.

Poi c’e’ da attrezzare la sala corsi, che ricordiamo è la cosa da fare assolutamente per prima, chiedere un preventivo in base alle esigenze dei vostri istruttori e della dimensione della sala E’ FACILE.

Molti invece pubblicizzano già i corsi prima ancora di avere Cerchi , Pedane o Pali a disposizione montati, è un grave errore, prima si deve avere la certezza di avere la sala completa, testata e pronta per partire, poi vedrete che fare pubblicità e inaugurare sarà un attimo e sicuro successo .

ATREZZARE LA SALA PRIMO PASSO

Primo passo comunicare quanto segue a chi vi preparerà il preventivo spesa :

  • numero sale e corsi ( adulti – bambini – flexy – ecc… fatevi aiutare dal \gli istruttori\e )
  • Altezza da pavimento a soffitto delle sale da attrezzare
  • Avete necessità di smontare spesso i pali per far spazio ad altri corsi o la sala sarà semi permanentemente dedicata solo a Poledance ?
  • Tipologia di soffitto ( inclinato o piano uniforme ) e pavimento ( materiale )
  • Materiale e diametro su cui intende allenare gli allievi l’insegnante.

Raccolte queste informazioni base insieme alla planimetria delle sale, ed eventualmente il budget massimo procedere ad inviare una richiesta a info@italiapoledanceshop.it , fornitori per L’iTalia di varie marche tute specializzate per utilizzo agonistico \ professionale ( Lupit Pole, Gym Pole , X- Pole …. )

BUDGET : pensate seriamente a questa spesa come ad un investimento che tanto piu è mirato alla qualità, tanto più vi ripagherà con un alto numero di iscrizioni e nel non dover spendere soldi inutili in ricambi e accessori danneggiati per la scarsa cura nella costruzione del prodotto. Le certificazioni IPSF e di marchi che hanno partecipato come sponsor per i campionati internazionali \ nazionali , è già una garanzia di prodotto di qualità elevata. Inoltre vi sarà sempre proposta la soluzione ‘home’ e la soluzione ‘ipsf regular’ la seconda, più costosa, rispetta le norme che sono richieste per la costruzione ad un palo che deve essere usato in modo agonistico, sicuro, quindi con le caratteristiche soto illustrate.

IPSF

 

  • Inox interno 4mm inox esterno 3 mm
  • Inox interno 4 mm ottone esterno 2mm

Questi pali a pezzo unico o in 2 pezzi divisibili , garantiscono maggiore rigidezza e una durata superiore, nonchè maggior resistenza nella modalità esercizi a palo fisso.

Maggiore scorrevolezza e quindi una fluidità in modalità spin che aiuta nell’esecuzione delle figure.

ALTEZZA DEL PALO

Ad un’altezza maggiore di 3,4 metri corrisponde più flessibilità, e dunque ci si orienta sui pali ‘ipsf regular’ con fissaggio al soffitto dato da una piastra forata , in cui si va ad inserire il palo.

Piu’ l’altezza si avvicina ai 4,5 metri piu è quasi indispensabile dover applicare un fissaggio simile anche al pavimento. Il palo si sfila sempre e comunque.

PRESSIONE E INNESTO

Il palo a pressione si fissa allungando il palo avvitandolo su se stesso, tra soffitto e pavimento.

Il palo ad innesto non si allunga ma si inserisce a scatto dentro le basi .

La differenza principale è che nel secondo modello non si ha nessun tipo di influenza sulla scorrevolezza del palo in modalità spinning. Mentre nel primo tipo se si strnge troppo il palo si rischia di rallentare la rotazione del palo che troverà più resistenza.

SECONDO PASSO BUSINESS

pERCHè LASCIARE A SE STESSI I VOSTRI ISCRITTI NELLA RICERCA DEI PRODOTTI, INNUMEREVOLI, DEDICATI A QUESTI SPORT ?

Potete con Italiapoledanceshop , riservare un area al rifornimento di prodotti da vendere ai vostri iscritti risparmiando loro le attese di un acquisto online, agevolandoli poichè possono vedere subito l’articolo . Questo genera una continua entrata supplementare per la palestra o scuola, che solitamente rinuncia per via dei lunghi iter che comportano , le importazioni, dogane, dazi doganali, pagamenti per forniture di cui non si conosce bene il marchio.

Italiapoledanceshop invece è in costante giornaliero contatto con tutti questi fornitori e con a palestra o scuola puo’ offrire questi articoli in modo veloce e consigliare sui prodotti migliori oltre che fornire addirittura personalizzazioni.

TERZO PASSO INAUGURAZIONE

Italiapoledanceshop non vi lascia soli neppure nel promuovere l’apertura del vostro corso. Inseriti come fornitori per l’italia sui siti come iTac2, Ba Kitty ecc… Italiapoledanceshop a migliaia di clienti e appassionati che seguono sia il negozio sia il sito o i social network.

Pubblicare il vostro evento equivale ad una pubblicità mirata al pubblico di settore .

CHIEDI DUNQUE UN PREVENTIVO COMPLETO NON DIMENTICANDO DI SPECIFICARE TUTE LE VOSTRE ESIGENZE OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE PER SPIEGARCI A VOCE IL TUO PROGETTO.

negozio poledance

 

 

 

 

Un pensiero riguardo “Attrezzature per Pole Dance Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: