Vai al contenuto

MAT il materassino per POLEDANCE


Sport acrobatico unito alla danza, la POLEDANCE utilizza pali che per minimo si voglia sono alti dai 2,6 ai 4,7 metri.

Imparare, allenarsi, sia a casa o in palestra richiede sicurezza, e prevenire, è molto meglio del curare.

Come ci si mette la cintura in auto o il casco in moto, le protezioni nella Boxe, nel Poledance fitness si utilizzano i materassini che, hanno molteplici caratteristiche e funzioni.

Stretching

Fare Stretching a terra è scomodo, freddo e sporco, un tappeto è morbido, pulito e vi consente di effettuare meglio gli esercizi. Si perchè mentre sul pavimento si scivola sul materassino no. Questo è utile negli allenamenti di allungamento a terra.

Oltre i limiti

Superare le barriere mentali che ti frenano, nell’eseguire una verticale, ad esempio, è facile, se ci si sente sicuri. Sapendo di cadere sul morbido è un po’ come giocare, come da bambini lo si faceva sui materassi . A parte questi paragoni, la sicurezza psicologica non è da sottovalutare, nell’apprendimento di nuove posizioni, a terra, verticali . I materassini vi consentono cadute sul morbido, che vi spingono a provare e riprovare fin quando non riuscite. Cosa un po piu difficile se dovete continuamente cadere sul pavimento duro.

 

Le caratteristiche di un materasso POLE

I Mat hanno varie componenti :

RIVESTIMENTO

il rivestimento deve essere lavabile, facilmente pulibile con alcool , che vi consente con una passata di straccio e alcool di disinfettare la superfice dove un altro ha sudato e lavorato precedentemente.

Possibilmente deve avere una zip nascosta, che consente di sfoderarlo per il lavaggio anche dell’interno ogni tanto.

Lo spessore del rivestimento è importante perchè se troppo sottile si lacera se troppo spesso rende inutile l’effetto dell’imbottitura interna. lo spessore ideale per un materasso poledance è di 3 mm . Sono sconsigliate le superfici che accumulano polveri e acari come stoffe o tessuti, da privilegiare le pelli ecologiche o plastiche.

IL FORO CENTRALE

 

il foro centrale deve essere ovviamente universale per pali dai 40 ai 50mm, ma deve anche essere privo di zip o avere la zip protetta, che non sfreghi contro il palo o questo si righerà in breve tempo.

DIVISIBILE

Ovviamente piu superfice avete a disposizione per allenarvi e meglio è. per questo è preferibile la forma rettangolare o quadra alla circolare ! Avrete piu superfice che vi ‘acchiappa’ quando cadete o scendete dal palo da diverse altezze.

12794356_1573128622978705_2465959536034969573_nTenete a mente che deve essere facile riporlo , anche se è grande per la vostra sicurezza per questo deve essere sempre divisibile in 2 \ 3 \ 4 parti ma l’importante è che si possa scomporre per poterlo riporre da un lato quando non lo si usa.

Quando comprate un MAT controllate che sia scomponibile e che abbia un sistema che vi consenta di ricomporlo facilmente ma senza che si usuri nel tempo per via dell’operazione.

INTERNO

L’interno è un mondo a parte. Ci sono centinaia di tipologie di imbottitura, dalla spugna al piu sofisticato polimero iniettato a memoria di forma. Quello che a noi Poler interessa è la DENSITA’ ovvero la capacità di assorbire gli urti della parte interna.

dove 0 è morbido e 30 e duro, è ovvio che un materasso densità 10 alto 8 cm , assorbe piu di un materasso alto 18 ma densità 2.

Per capire la densità vi basta premere con forza la superficie, o semplicemente appoggiarvi sopra al materassino e rialzarvi, il materasso che riprende prima la forma originale ha meno densità perchè al suo interno è vuoto. il materasso che invece impiega piu tempo a riprendere la sua forma ha una densità maggiore e quindi è piu sicuro.

Italiapoledance shop ha ideato un materassino tutto italiano , il marchio IPOLE è di italiapoledanceshop , alla sua seconda versione 1,5 x 1,5 le modifiche apportate al nuovo modello sono importanti.

Rivestimento esterno piu spesso che lo rende con una trama piu resistente all’usura , traspirante, e completamente sfoderabile, ha ben 6 strap cucite che uniscono le 2 parti, un quadrato di 1,5 x 1,5 metri che offre la massima superficie di appoggio. Densità aumentata per maggiore sicurezza e ricamato il logo su un angolo IPOLE in unico colore nero pronto stock, in diversi colori su prenotazione consegna in sola 1 settimana.

Il primo Materassino POledance prodotto interamente in Italia personalizzabile.

http://www.italiapoledanceshop.it

Un pensiero riguardo “MAT il materassino per POLEDANCE Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: