Siamo nel 2025, lo sport Poledance, si è diffuso in Italia, per ultimo nel mondo. Nel lontano 2013 mentre ovunque, era già uno sport…

con gare, qualificazioni, istruttori e federazioni internazionali specifiche per lo sport pole dance che promuovevano tale disciplina grazie ai brand di attrezzature come XPole e LupitPole…

…in Italia non esisteva nulla di così organizzato, lo sport pole dance, era ancora equiparato al livello ludico della danza di intrattenimento nel pensiero collettivo del nostro paese…

Ed è in questo primordiale inizio, che sono affiorate le prime aziende che copiando le già esistenti tentavano di realizzare attrezzature e prodotti .. e le scuole iniziavano a stringere alleanze redditizie con le associazioni sportive dilettantistiche e costruttori di attrezzature.

Tutto altro che un vantaggio perché vedremo come si sia insinuato,

nel pensare collettivo di chi fino ad oggi in Italia ha intrapreso questo sport,

un tarlo, ovvero la convinzione che le attrezzature più adatte per questi sport siano made in Italy. È bastato che gli scambi di favori tra le varie parti interessate lasciassero diffondere sui social questo fantasma, per farlo sembrare vero. È curioso come una menzogna possa cambiare aspetto fino a divenire realtà goccia dopo goccia, post dopo post…

Eppure basterebbe essere onesti, ammettere che i brand di attrezzature made in Italy non sono al pari con le marche più famose internazionali..

C’è posto per tutti, ed ognuno potrebbe scegliere liberamente quello che ritiene per propria decisione migliore per se, e non per imposizione.

Eppure Oggi con Italiapoledanceshop è facile scegliere il meglio,

Poiché dal 2015 promuove attrezzature specifiche, originali,certificate,  le migliori… 

e articoli per praticare lo sport Poledance, che provengono da tutto il mondo,proprio da li, dove ha preso vita questo sport,

Quick lock rapido. Palo senza interruzioni

Pertanto è  facile e possibile avere al pari con il resto del mondo, qualità e sicurezza, i prodotti originali qualificati, con assistenza, più garanzie e risparmiando rispetto ad attrezzi locali che oltre tutto costano senza motivo un esagerazione, non sono una reale prima scelta…

Italiapoledanceshop.it 

Andando contro corrente rispetto  alle realtà autoctone, che cercano di creare profitto da questo sport, cerca di dare strumenti adeguati a poler e aeiralist di qualità.

Purtroppo ci si scontra con la mentalità aziendale Italiana che come abbiamo visto, impegna risorse marketing a dismisura, video, eventi, social , solo qualora c’è uno sviluppo di interesse per un settore, con ritorno economico.

Ma la storia e la qualità non si crea con campagne di marketing, presenza social o accordi poco trasparenti tra scuole/ASD/produttori …

poco più di un decennio però è bastato per far sembrare pregevoli i giovani brand italiani, agli appassionati nel nostro paese, soprattutto i più giovani che vedono sui social tanta pubblicità di attrezzature made in Italy….che non sono all altezza,  dei più diffusi e forti brand EU poledance vigorosi ed ingegnosi, che non dimentichiamo essere i creatori di sport pole dance e aeiral dance nel mondo.

la prova di questa distorsione marketing oggi nel 2025 viene proprio dagli italiani che praticano poledance, e che pensano ai brand italiani come riferimento, quando invece fuori dal nostro paese non esistono, esarebbero da non considerare, ancora poiché troppo deviati nella line di progettazione.

Questo è molto grave perché non solo diminuisce la qualità che si diffonde nelle scuole poledance, ma anche un modo di pensare errato.

Eppure i migliori pali pole dance per allenarsi sono alla portata di tutti…

Forse la colpa è di Italiapoledanceshop che prestando molta attenzione ai clienti, non ne presta ad investire nella pubblicita massiva dei prodotti che nel resto del mondo sono già conosciuti come il top quality…?

Fateci sapere …

Info@italiapoledanceshop.it

Lascia un commento