Pole Dance Shopping Import Italia Si o No?

Pole Dance Shopping Import Italia Si o No?
Nel 2015 in Italia mentre nel resto del mondo le aziende erano gia avviate da anni, a fornire prodotti per Pole Dance e Aeiral fitness. I corsi IN PALESTRA o scuole di DANZA, dove ci si allena, a ritmo di musica su attrezzi che ti permettono di effettuare evoluzioni , in aria, vedi tessuti appesi, vedi cerchi, vedi pali rotanti, vedi elastici.. ecc…
Ancora oggi nel 2018 per far capire di cosa si parla, ad alcune persone bisogna scrivere la trafila sopra 😀
QUesto per dire che a mio avviso la domanda neppure si pone.
E’ come andare in Cina ad insegnare a fare il Riso alla cantonese con un bel ristorante innovativo’ Italian Cina Food ‘ , o come andare in Canada e trovare Canadesi che producono un auto come la Ferrari, la Ferrari è Italiana puoi farla in altro modo chiamarla Carrari, farla verde, ma non stai inventando ne costruendo stai emulando qualcosa che già esiste.
In Italia succede un po questo, ci sta nei settori come l’alimentazione, l’elettronica, i brand che devono fare crescere il made in Italy nel mondo e soprattutto nei brevetti italiani perchè abbiamo molto da dare in termini di inventiva e innovazione.
Ma non è questo il settore. Purtroppo l’Italia ha sonnecchiato in questo campo, ed è rimasta inesorabilmente e anni luce, indietro rispetto ai Brand Internazionali, che mentre l’ Italia neppure sapeva cos’era un palo,
in dialetto da noi,
cus’ela? Fa’ la Lap Dance? Balla nel night Clab ? Ma ‘n du se mai vist chel lavor le ?
Piu’ o meno quello che si sente ancora oggi,
i Brand internazionali si ingrandivano, affinavano i prodotti, aumentavano la distribuzione, ampliavano i palcoscenici dove mostrare le loro creazioni sia tecnologiche sia di abbigliamento , e ora nonostante gli sforzi di brand Italiani per creare prodotti, un po come il Carrari e Italian cantonese, siamo difronte ad un flop pazzesco.
L’aeiral Fitness inseriamo in unico termine tutte le discipline legate alla descrizione sopra.
L’Aeiral Fitness per casa e per palestra è stato inventato da Marchi internazionali, che hanno creato istruttori, anno dopo anno organizzato gare internazionali, dove campionesse , che ora ritroviamo con il nome impresso, nella storia della pole dance e dell’aerial fitness, chi dando il suo nome alla catena di palestre, chi dando il suo nome come Sokolova a linee di abbigliamento, e sono tante , tantissime le campionesse e i campioni di questi sport che negli anni hanno partecipato alle gare organizzate da gli unici produttori internazionali di prodotti aeiral fitness, abbigliamento, attrezzature e prodotti.
Non ci sta, che ora siamo tempestati di Pakistani e Cinesi che letteralmente copiano anche spudoratamente nel packaging, prodotti inventati e storici ed ovviamente sempre rinnovati e migliori per via dell’espansione, cosa che una copia non puo’ fare…
Ed è cosi’ che noi fornitori diretti, ci troviamo la caselle mail piena di offerte del brand cina e del brand pakistan, di prodotti che a foto sembrano uguali all’originale come il guanto o la cavigliera mghty grip, te ne fai mandare qualche campione, e oltre ai pochi euro risparmiati, trovi una qualità pessima. Imitazioni alla bene meglio, ma che un negozio seri non venderebbe mai.
Vogliamo parlare di Pleaser e del tentativo di duplicazione Italiano fallito? Per anni hanno copiato in modo orrendo le Pleaser Italiane, e per una certa tipologia di clienti poteva anche andare bene, sai di notte non si vede nulla.
Ma per chi invece le usa per fare Exotic Dance seriamente, o per uscire in abiti eleganti, le calzature donna, devono essere rifinite, fatte in un certo modo, assolutamente nulla a che vedere con il marchio italiano che , incredibile a dirsi, ha copiato ogni modello della Pleaser per anni.
Vogliamo parlare dei Pali? Per anni i sexy shop , e i Marketplace come E-bay o Amazon, ci hanno inondato di pali che non riescono a distinguere dai pali per allenarsi, poiche’ trattasi di pali per ‘struscio’ ovvero da sexy shop, per lap dance.
Ora si trovano in Italia questa ondata di Atlete e Atleti, che cercano un palo o un cerchio, e si trovano la scritta professionale, ma a 100 euro o 89 euro..
Ci credo sono pali non da allenamento, ma pilastri in ferro sottile cromato, e agganci in plastica.
Ma veramente qualcuno pensa di trovare un palo a 80 euro? o 150 ?
Quando una marca come Xpole o Lupit Pole vendono come minimo per un palo spin static a 340 euro?
Xpole ricordiamo che produce i pali per Australia, Europa, America… palestre, gare e per casa ( hanno inventato il palo modulare smontabile che tutti ora copiano ) e smistano ovunque, quindi fanno numeri pazzeschi di pali abbassando i costi… di materiale, di packaging, di spedizione, di ingegneristica…
Quindi danno un prezzo che è quello piu basso possibile per un palo da allenamento,
e meno di 340 euro non li puoi spendere.
Questi Brand made in ‘ ovunque ‘ , fanno leva sulla novità, e sulla non conoscenza, per poter allargare le vendite, che prima erano solo rivolte ai sexy shop, anche agli allievi di aeiral fitness, stiamo parlando della differenza che passa dallo struscio all’atletica.
Purtroppo molte volte ci riescono a vendere.
Import o non Import ? Pole dance .
Per il settore Pole dance, Aeiral Fitness, non esiste il made in Italy.
E’ settore di altri, altri hanno già creato, perfezionato, e moltiplicato la loro rete capillare di distribuzione.
Prendiamo Bad Kitty, prendiamo Bandurska design, sfornano capi che sono il top della moda per Pole dance, con modelli nuovi ogni 2 settimane, che se fossero fatti in Italia uguali, costerebbero 190 euro al set.
La domanda Import non import non esiste.
In italia si acquistano i prodotti pole dance e aeiral fitness, da chi li produce da una vita, e dai distributori Italiani, non fate mai l’errore di rivolgervi ai distributori, Francesi o Tedeschi. In europa conviene sempre acquistare dal fornitore di casa, onde evitare problematiche.
I tempi di consegna, sono uguali per tutti, i prezzi no, per chi è in Italia conviene comprare dal distributore Italiano.
Abbiamo voluto scrivere un piccolo focus sull’argomento, per dare una mano a chi non sa come muoversi in questa giungla che va creandosi, per ovvie ragioni, essendo l’Italia un paese molto particolare, affacciatosi per ultimo a questo mondo.
Non ultimo pero’ per la qualità degli atleti donna\uomo\bambini.
Buon Allenamento a Tutti