Vai al contenuto

Italiapoledanceshop la reputazione


La reputazione di un negozio come Italia Poledance Shop e del suo titolare sono ai massimi livelli di correttezza,

superiori a qualsiasi altro negozio di importazione, eppure anche noi siamo come voi, un bersaglio che sui social puo’ essere colpito, senza apparenti motivi e senza che noi ci se ne accorga, proprio come voi…

Come difendersi dai nuovi Trasher social, e come soprattutto poter replicare, se ti bannano?

Si , Bannano, perchè la maggior parte dei social danno la possibilità di riuscire, ad oscurare i commenti negativi , al diretto interessato, negandogli la possibilità di replicare, sul social. Per replicare dunque,  in modo da dare la versione corretta, o come vuole la ragione, perlomeno la versione dell’interessato da diffamazioni, perchè non si è colpevoli di nulla fino a prova contraria… non basta che una persona arrivi e dica che tu hai fatto questo e quello, senza prove in mano e senza repliche soprattutto, per renderti veramente colpevole di un accusa.
Qui scoprirete come accuse infondate poi con una replica e con foto reali, diventa tutt’altro.

Eppure sembra che la maggior parte delle persone, solo perchè leggono un impressione scritta su un post, tendono a credere che sia vera , già a priori, e basta quello a creare un alone di dubbio nei clienti, alcuni addirittura, si aggregano, fidandosi della parola della loro amica o conoscenza, facebook dando ragione senza sapere neppure di chi si parla.

A noi come a voi è successo.

Nel 2018 è assurdo non avere ancora una rapida soluzione per determinare vero e falso, sopratutto su un social frequentato come lo è Facebook. Questo per via della burocrazia. Ma come già spiegato in articoli precedenti, le cose si stanno muovendo ed è possibile ottenere rimozione e una sentenza di diffamazione per chi abusa del suo diritto di critica camuffato per poter insultare, offendere e diffamare.

Quello che ci è successo, con una cliente, e con altre che ormai seguono questa tendenza, che ci nega di poter replicare ai suoi post , non dandoci i link dove il gruppetto si riunisce è che inseriscono liberamente post o usano gruppi specifici per scrivere falsità sul nostro store o chiunque è uguale.

Il fatto è che noi cosi’ come puo’ capitare a voi, 1 non sappiamo cosa scrivono, e 2 non sappiamo le motivazioni REALI, di chi c’e’ dietro a questa combutta, puo’ semplicemente essere una persona che un giorno perchè ha ricevuto uno sconto piu basso dell’amica, o un omaggio meno bello, decide di martoriarci, per questa unica e singola vicenda ci limitiamo ad una cronostoria con tanto di immagini che parla da se, per poter replicare a quanto scrivono. Oppure semplicemente vogliono aprire un negozio simile e non avendo altro modo usano questo per farsi strada, non lo sapiamo…

Come sapete pero’, noi trattiamo Importazioni da ovunque, le marche di abbigliamento che abbiamo in negozio arrivano da America, Polonia, Francia, SPagna, Londra, e in alcuni casi vengono creati su misura e ordinazione del cliente.

Va da se , che tutti gli articoli che si trovano in negozio fisicamente, esposti, si possono acquistare, con consegna 24 ore. Gli articoli che non sono in negozio vengono ordinati 1 volta a settimana, al produttore stesso, in questo modo bisogna attendere la consegna al negozio, dove controlliamo i prodotti, e poi li spediamo al cliente. L’aggiornamento dello stock di prodotti in negozio, avviene manualmente, e spesso puo’ capitare che un articolo segnato in negozio, sia appena stato venduto, e un cliente lo compra online. per questo preferiamo che il cliente ci chieda se l’articolo c’e’ ancora.

Ma stiamo sistemando questo aspetto aumentando la frequenza di aggiornamento ed inserendo lo scarico manuale che aggiorna al momento della vendita del prodotto anche il sito.

Non tutti i produttori Europei o Esteri da cui ci riforniamo, hanno sempre tutte le taglie subito pronte, a volte comunichiamo al cliente che la taglia  è esaurita o in attesa di rifornimento, per questo essendo probabilmente uno dei negozi piu professionali per questo genere di acquisto, specifichiamo sempre i tempi di consegna stimati, da una media, frutto della nostra esperienza, in una pagina del sito dedicata.

Avvertiamo, il cliente se l’articolo che ha richiesto necessita di piu tempo per l’arrivo.

IL CASO

Versione breve :

Viene inserito un ordine da Alessandra R. , si è consegnato per tempo una taglia M richiesta, la cliente ha provato il capo e, riscontrato che necessita di una S,

il giorno stesso della sua richiesta, di cambio ,

abbiamo ordinato al fornitore Europeo, la S voluta.

Ma ovviamente il tempo passa, e quella che era una consegna facile ad arrivare per tempo, ed è di fatto arrivata per tempo, è divenuta una consegna sul filo di lana.

Ovvero anche se la cliente , come scritto sul sito, non ha specificato date di necessità , nelle note dell’ordine, come avrebbe dovuto in questi casi…..

infatti le era necessario sabato scorso il 23.6.2018 per un saggio a Messina,

il cambio è arrivato pero’ , venerdi 22.6.2018, in negozio,

e con nostra richiesta di una spedizione rapida, dal produttore Europeo,

quindi con pagamento del surplus da parte nostra.

Ovviamente i corrieri non consegnano il Sabato,

e

spedire il Venerdi dal negozio a Messina non avrebbe fatto arrivare in tempo il prodotto, anche se era disponibile a Rubiera in negozio.

Dunque essendo il negozio e il titolare Massimiliano , estremamente precisi ed attaccati alla soddisfazione del cliente, cosa hanno fatto ?

Anche se era giovedi , il giorno di chiusura,

il titolare MASSIMILIANO, si è recato in negozio ad attendere la consegna del pacco TNT di questa marca WINK,

( sappiamo che poi è stato portato il giorno dopo, ma intanto una giornata che avrebbe potuto passare al mare, Massimiliano l’ha passata ad assistere il cliente ).

E, dovendo passare il corriere per ritiro e consegne alle 14:00 ,

Massimiliano, ha chiamato in anticipo, la Cliente

( Alessandra da Messina, che ha ordinato per conto di Giusy sempre di Messina ) , proponendo di valutare diversi abbinamenti, via What’s APP,

in modo che se il corriere non avesse portato il completo WINK atteso

( il top S c’era, in negozio,  lo short S doveva arrivare ),

avremmo potuto spedire con TNT express subito, un completo che potesse piacere al cliente ugualmente,

e Massimiliano offre addirittura un regalo, senza chiedere sovrapprezzi se quello richiesto fosse costato di piu.

Solo ed esclusivamente per consentire la pratecipazione al saggio della cliente con un completo nuovo e di suo gusto.

Tra parentesi il saggio non si sarebbe svolto senbza la fornitura della pedana da Italiapoledanceshop e l’assistenza data per la regolazione.

La cm cliente ha scelto di sua iniziativa altri articoli

e,

si è dichiarata soddisfatta della scelta,

anzi ha aggiunto un top in piu, e ha ringraziato per la disponibilità.

Massimiliano in giorno di chiusura, in negozio ha vestito e svestito 10 volte i manichini e, fotografato le varie combinazioni, secondo i gusti espressi dalla cliente,

messaggiando dunque tutta la mattina,

resa a disposizione completa della cliente, per mostrarle i capi in negozio e gli abbinamenti possibili della sua taglia .

Solo quando il cliente trovando l’abbinamento di suo gusto,

ha espresso la sua volontà di ricevere, il top come quello originale ( disponibile S  come richiesto ) con altro modello di short ( M come richiesto ma nero ) ,

Massimiliano ha preparato etichetta e pacco, ( titolare del negozio )

e ha atteso il corriere TNT,

etichetta ricordiamolo con sovrapprezzo per essere sicuro che fosse consegnato tassativamente entro le 12 del giorno dopo.

Il corriere arrivato in negozio alle 14 e 30, comunica che c’e’ un pacco in arrivo da Wink  il produttore da cui si aspettava lo short, ma è fermo a Torino e verrà consegnato Venerdi.

Cosi, preparato il piano B, concordato con il cliente,

Massimiliano ha completato la spedizione del pacco,

certo che il giorno dopo si sarebbe svolto un saggio di sicuro successo vista la bellezza dei capi.

Sotto le foto del racconto e dopo la risposta inaspettata della cliente subito dopo aver ricevuto i completi richiesti.

ordine originale

Ordine originale della cliente, che chiede top e short M. Spediti ad Aprile.

Ricevuti, dal cliente entro fine Aprile, chiede di cambiarli con la S il 5 Maggio sotto.

mail 5 maggio

Questa è la mail dove si indica quando verranno ordinati i completi , la cliente è d’accordo,

una volta ordinati è il fornitore che spedisce ed il corriere che consegna al negozio, Massimiliano e Italiapoledanceshop attendono l’arrivo.

Cosa succede il giorno giovedi’ 21.6 quando il pacco sta arrivando ma non è ancora in negozio?

Una lunga Chat anche se il negozio è chiuso, da parte di Massimiliano per soddisfare il cliente, che era già stato avvertito della possibilità che la tracciatura fosse indicativa,

propone una serie di alternative che il cliente puo’ anche non accettare

( si precisa che il giorno dopo Venerdì viene consegnato il pacco da WINK con il completo taglia S , ovvero il cambio richiesto , se non ci fosse stato chiesto un cambio taglia sarebbe arrivato per tempo e il cliente l’avrebbe già in mano da Aprile ,

io avrei optato per tenermi le M e aggiustato la taglia con una semplice sarta , c’e’ solo da togliere 1 cm in vita, meno costoso e piu sicuro )

Alcune delle composizioni mandate Giovedi via Whats app ad Alessandra e Giusy di Messina,

La sfilata vine fermata dalla cliente, con una scelta folgorante…

riordino whats app 1 ordine whats app 2

Sembra tutto risolto, anzi grande soddisfazione, viene manifestata, e si parla anche del corriere :

corriere attesa per le 14

e parla di quanto sia contenta lei e la sua amica Giusy di Messina.

contenta 2contenta

Si parla del pagamento, le dico di non preoccuparsi e di pensare a fare una bella prestazione al saggio, e che poi avrebbe pagato, lei ringrazia ovviamente….

pagamento

infine gli ordini originali delle M, ricevuto all’inizio,

la spedizione nelle note dell’ordine con tracking

la ricezione, e il riordino di Giovedi del top aggiuntivo.

Ovviamente ho tolto i dati personali.

ordine 2

24.4 spedito completo M che poi è stato chiesto in Sordine non pagato top

Top aggiunto il 21 giovedi

ordine originale

l’ordine originale delle 2 taglie M consegnate il 24 Aprile

Bene dopo tutto questo servizio personalizzato mirato solo ed esclusivamente a rendere soddisfatta una cliente , trascurando che Massimiliano non era tenuto ad essere in negozio giovedi giorno di chiusura , ma ha preferito attendere la consegna per poter spedire alla cliente.

Il giorno in cui Ricevono il pacco da Italiapoledanceshop ovvero il giorno dopo,  Venerdi, Alessandra e Giusy scrivono quanto segue… ( Alessandra si è eclissata, ora parla solo Giusy di Messina , probabilmente si vergogna perchè sembra quasi organizzata la cosa )

mail 22 risposta

Ovviamente ho risposto , poiche non sussistono le circostanze di un reso, avendo richiesto lei l’invio della sostituzione…. e poi non sono passati 3 mesi, chiesto a Maggio la S siamo a giugno, al limite 1, e la consegna del cambio dipende dal corriere non da Massimiliano, perchè wink dall’ Europa, ha SPEDITO SUBITO. ( tra l’altro abbiamo traslocato, il negozio da Modena a Rubiera a fine Maggio inizio Giugno,  2 settimane e siamo riusciti a fare tutto ugualmente )

……..

La risposta :

Premettendo che su articoli ove si è utilizzato un buono sconto il reso non e’ applicabile e premettendo che avete ordinato voi gli articoli spediti, il giorno che avete chiesto venissero spediti , siamo a procedere per il ritorno molto volentieri purche gli articoli siano perfetti e come ricevuti, nuovi.

Per tanto attendiamo la consegna di tutti gli articoli che voi avete richiesto ,dopo una mezza giornata di scambi di foto allegate solo alcune, dove voi,  avete deciso di riceverli. Foto e chat certificano, quanto scritto.

potevate evitarci la spedizione degli articoli in oggetto se avevate gia deciso di respingerli. 

Se un giorno ordinera’ su un altro sito, e se si tratta di importazione, si prega, per voi, se cambiate taglia, di farlo per tempo utile, poichè non si puo’ determinare il giorno preciso di consegna di un corriere europeo.

Inoltre, poichè il negozio per fare queste spedizioni ha sostenuto spese extra, vista l’urgenza e l’insistenza per rispettare le date da voi richieste , successivamente all’ordine e non in una nota specifica, e per farvi ricevere prima i prodotti :

20 euro a winx per spedizione rapida

( infatti ora , Venerdi 22 , i prodotti sono qui )

e

14€ a TNT per consegna rapida dei completi ( arrivati da voi in 24 ore )

spediti perchè chiesti da voi, in sostituzione o mancanza dell’arrivo dei completi Wink, taglia S 

ci riserviamo dopo consultazione legale, seguendo sempre le linee sulle leggi a protezione del consumatore,

di trattenere quanto da noi speso per le spedizioni .

Avendo adempiuto ad ogni vostra richiesta e ben piu del dovuto

avendo ordinato i prodotti, con spedizione rapida a Winx, il giorno stesso della vostra richiesta di taglia S.

Dunque Attendiamo i prodotti, ricevuti,  da ritornarci entro 48 ore a :

  • Exclusiva italiapoledanceshop
  • via togliatti 1y
  • 42048 Rubiera (RE)

Per esaminarli.

Inoltre vi invito ad inviare copia di ogni commento sulla questione vogliate fare su social, in quanto abbiamo diritto di replica, e per verifica che non si violino i diritti di reputazione dell’azienda che è elevata, cosi come dimostrato dalle valutazioni dei clienti e in questo caso di assistenza.

Poiche se i commenti, dovessimo trovarli noi per suggerimento anche di amici, sarebbe una violazione seria.

Si specifica infine che i buoni omaggio allegati all’ordine sono da dichiararsi annullati.

Gentili saluti

A seguito di questa mail in risposta.. dove nonostante tutto , di primo impatto, decidiamo di accettare il reso anche se non possibile ma a determinate condizioni ovvero che i capi non siano stati usati.

Riceviamo questa bellissima e-mail che cambia decisamente tutto poichè piena di falsità , ingiurie, offese, ed incongruenze :

Mail 2 rigolizio

E’ impossibile dare una risposta a questo messaggio.

Prima ci chiede di spedire un completo, in sostituzione perchè le piace, ed è soddisfatta,

ora volta pagina completamente?

Premesso che il diritto di critica, tutelato ampiamente nell’ambito della libertà di manifestazione del pensiero, e il reato in questione di diffamazione hanno una differenza. Il diritto di critica, infatti, non deve mai trasmodare in libertà di insulto, dileggio o disprezzo della persona. la diffamazione online nell’egida dell’art. 595 del codice penale, viene intesa come diffamazione attuata con un mezzo di pubblicità, dato il carattere indeterminato dei soggetti che possono percepire l’offesa.

Inoltre le offese dirette via mail come ha fatto in questo caso hanno un nome : INGIURIA a titolo gratuito.

Nel caso, di offesa tramite messaggio di posta elettronica, essendo percepibile solo dal destinatario sarà configurabile il reato di ingiuria di cui all’art. 594 del codice penale, il cui comma secondo contempla l’ipotesi della comunicazione telegrafica o telefonica alla quale la comunicazione a mezzo di posta elettronica può essere equiparata. Ovviamente il reato si configura nel momento in cui il destinatario legge il messaggio, essendo il momento in cui si presenta l’offesa e si realizza la lesione del bene giuridico.

La reputazione del nostro negozio cosi come del titolare sono ineccepibili, forse l’ ex cliente non si rende conto che trattasi di un importazione, ed una volta ordinato a Wink il produttore, è lui il responsabile della consegna, noi non abbiamo nessuna funzione in questo frangente, se non attendere o sollecitare la consegna stessa.

E non si rende conto che puo’ creare preoccupazioni infondate, nei confronti di persone che leggono le sue diffamazioni e del suo gruppo di amici, che la sostengono, panico e paura nell’acquisto. Cosa che è punibile in quanto senza fondamenti.

Chi si occupa di questo ( la consegna ) sono i corrieri, inoltre si affermano errori del titolare, quando , il titolare stesso, non ha commesso nessun errore , e senza neppure una prova a sostegno di quello che ingiuria con l’ultima mail.

Questo fa pensare molto all’articolo scritto sull’ abuso dei social network per diffamare aziende che lavorano in modo eccellente, al solo scopo di attuare chissà quali progetti.

IL GIORNO DEL SAGGIO

RIconoscete il Top? vi semra insodisfatta e vi sembra che si possa rendere?

usato per la gara il top mandato 1

e non solo quello

usato per la gara short mandato 3

Lo short vi dice qualcosa?

e la pedana? quello è un discorso parallelo, ci avevano scritte disperate che era guasta, ed erano disperate perchè non avrebbero potuto fare il saggio, ho dato assistenza, la pedana era ok, e a quanto pare il saggio gira tutto attorno ad articoli forniti da Italiapoledanceshop. GRAZIE di averci ringraziato !! Con calunnie e offese, cominciamo a pensare che sia tutta una macchinazione.

 

Molto infelici si, molto infelici …

Non aggiungiamo altro alla storia, visto? basta poter replicare e le cose cambiano di molto.

Piaciuto il racconto? Bene funge anche da risposta ad eventuali commenti WEB sull’argomento.

Se vi capita , fate la stessa cosa, fate un post, dove rispondete.

A noi non è la prima volta che capita che si alimentino voci dal nulla piu completo, e che poi sia Trustpilot che si occupa di verificare le recensioni e i legali, debbano analizzare casi dove non clienti, o clienti, che si sono comportati male, con il negozio, come ad esempio il non ricevere prodotti ordinati in contrassegno… sparlino sui social…

Non possiamo stare dietro a tutti, i social sono fatti non per questo, non per gli schiavi della tastiera, ma per chi vuole scambiarsi messaggi utili, interessanti, divertenti.. il resto cade nel disgustoso, diffamante, inutile, o appositamente provocatorio…

Noi non ci stiamo a questi giochetti, anche perchè lavoriamo seriamente ogni giorno.

Ma c’e’ chi controlla per noi i social visto che questa è una realtà. Fatelo anche voi , mandateci un messaggio se trovate qualcosa..

Ciao Amici

Italiapoledanceshop

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: