Vai al contenuto

Pali Xpole Spinning e Statici Commutazione


Pali Xpole Spinning e Statici Commutazione

X-pole Clock System cambio spin 1 secondo

X-POLE CLOCK SYSTEM CAMBIO SPIN 1 SECONDO

I pali Xpole hanno segnato la storia dello sport piu amato ed in voga al momento, la Pole Dance, Pole Yoga, Double Pole, Children Pole, Exotic Dance, Fly Pole, Flexy e Calistenic associati ad una buona preparazione Pole Dance.

Xpole quando in Italia non si sapeva neppure cosa fosse questo sport ‘verticale’ su palo, già contribuiva a creare scuole e istruttori Pole dance in Australia, in America, In Europa.

Allestiva tutte le scuole e allestisce tutt’ora e le gare internazionali. Prepara con i corsi Xpert gli insegnanti pole dance internazionali.

Per questo xpole è cosi copiato, da cinesi, pakistani e quant’altro.

Quando poi Pole dance è ‘sbarcata’ in Italia dopo un paio d’anni, alcuni produttori di attrezzature hanno deciso di studiare i pali xpole, e da questi prendere spunto per creare i loro prodotti.

Non valutando una cosa molto semplice, ovvero che Xpole come Lupit Pole, hanno 15 anni di distacco, dove hanno esteso la linea produttiva al globo, questo vuol dire paragonare chi costruisce BMW nel mondo, con chi ha appena iniziato a fare la prima Graziella a due ruote.

Con questo vogliamo dire, che i materiale, la mole di ingegneri, disegnatori, MENTI che lavorano ai progetti, collaudi e linee produttive, sono talmente tanti e globalizzati che nulla puo’ esere sfuggito all’attenzione di chi tra l’altro prepara istruttori.

Xpole infatti non a caso nel tempo ha sviluppato diverse migliorie in base alle esigenze.

Palo statico, Palo sia spin che statico.

Palo in silicone per massimizzare il grip sul palo e creare una superficie sul palo che sia perfetta per abbigliamento atletico come sul cerchio

Palo verniciato a polveri coese, nero, rosa, bianco, che offrono separazione dal nichel seppur in minime tracce presenti nel ferro e cromo, e dare maggiore grip risolvendo il problema dello scivolamento.

Palo in Titanio color oro, per dare una superficie piu durevole e brillante, ma al tempo stesso rivestita per renderlo inattaccabile da sudore e migliorare la presa una superficie piu dura per chi capisce cosa intendiamo in tecnica con durezza del metallo

Palo in Cromo, piu malleabile del Titanio per offrire brillantezza color argento ma superfice meno scivolosa e durevole nel tempo.

Palo Inox Anallergico per chi vuole un palo eterno, privo di rivestimenti nel materiale piu antiallergico e antibatterico, inattaccabile da tempo, sudore, intemperie come l’acciaio inox.

Palo in ottone, ricordiamo che lo scorso anno le federazioni internazionali si chiedevano ancora se renderlo il materiale standard per le competizioni.

E non dimentichiamo la cosa piu importante, ha inventato il palo smontabile, trasportabile, ma sicuro come un palo da palestra, sia spinning che statico.

e di ogni materiale ha realizzato sia il palo solo statico ‘spor’, sia spinning e statico ‘xpert’.

Tutte queste versioni e parliamo solo di pali non abbiamo ancora inserito l’argomento pedane, cerchi, e il resto… sono le versioni fino al 2017, con sistema di commutazione da spinning a statico, con sistema a chiave , e spina filettata incorporata nel palo. In sostanza per i non addetti ai lavori, il cambio con la brugola.

LANOVITÀ CHE NON C’E’

In Italia per poter dare qualcosa di nuovo si è puntato sul sistema senza brugola pensando che fosse un problema da risolvere.

Mentre invece era semplicemente inutile, progetto già realizzato ed in cantiere da almeno 5 anni non è stato prodotto, da xpole,  semplicemente perchè il top del top era già il sistema con brugola.

Nella gare internazionali ci sono sempre e comunque 2 pali. Uno messo in statico e uno messo in spinning.

Ditemi una cosa , avete mai visto una gara dove chi si esibisce sul palo deve cambiare da spinning a statico ????

No!

Ovvio altrimenti non vi sarebbe la parte piu importante da valutare, la coreografia, che è data dal passare dal palo statico al palo spinning, la danza… le movenze…

Tutto questo è molto semplice da capire per il resto del mondo, un pubblico che conosce bene la pole dance,

qui in Italia pero’ , chi pensava di produrre il prodotto del secolo, e ha puntato tutto su un marketing ‘pesante’ , invasivo, ha puntato su questa piccola modifica, senza rendersi conto che era fatta male. Marketing aggressivo, che mirava ad essere presente in tutte le palestre nascenti e , nelle ASD Italiane che di pOLE DANCE? NON HANNO MAI NEPPURE SEntito parlare e quindi si sono fatti rimpinzare di parole, parole e parole, tutte sparate a casaccio. Chi in Italia conosceva la Pole, , da subito ha capito il gioco, e la differenza, gli altri invece…..

, hanno contribuito a formare  un pubblico di persone che vedono in questa modifica una miglioria e nel marchio una manna made in italy. che cosi’ non è e poi vedrete il perchè.

IL MODELLO 2018 XPERT XPOLE X-CLOCK

In America e Australia già venduti e disponibili in Italia sono arrivati con Italiapoledanceshop solo a Gennaio i modelli cromo e a Febbraio inox, bianchi, neri, rosa, ottone,

fanno il loro ingresso i progetti xpole per cambio da spinning a statico .

Il sistema X-clock. Non a pedale come in Italia, ma bensi’ e per ovvi motivi pratici e di sicurezza, ad orologio.

Il sistema X-clock, dimostra come sia abissale la differenza di Xpole o Lupit , e come possano creare con i loro tecnici le soluzioni piu avanzate dando prezzi sempre bassi ma qualità altissima.

X-clock Pro 2018, è un palo spinning statico, che mantiene le caratteristiche di trasportabilità, smontaggio, adattabilità modulare del precedente 2017, ma in piu cambia senza chiave da static a spinning in 1 secondo netto, con sistema di sicurezza.

Restyling della base piu armoniosa e bella, anche la base superiore vede seppure sempre senza bisogno di viti, ridisegnato con linee piu morbide e piu piccolo il disco superiore.

tutta una serie di componenti rinnovati seguono il pro 2018 xpert, la base superiore forata non piu rettangolare ma circolare con alta tecnologia, cuscinetto sferico, palo x-fly, volante, libero di spostarsi come un cerchio senza base ma rotante, lollipop il gadget cerchio per la pedana xpole ed una serie di articoli 2018, che segnano come leader indiscusso il marchio di punta per la poledance, lanciano nuove sfide agli atleti di oggi e di domani,

La pedana purtroppo non ancora disponibile in Italia è un tocco di classe, e di eleganza, e mostra la massima espressione di tecnologia xpole, una palla sferica al centro ingloba il palo, nessun tipo di chiave, basta un tocco per cambiare da girevole a statico e una piacevolissima sorpresa per il montaggio e trasporto !!!!! Vi teniamo un po sulle spine.

Italiapoledanceshop che già nel 2013 vendeva pali xpole, in Italia, nel 2015 diviene italiapoledanbceshop con exclusiva sas, ha un legame con questa azienda che le consente di essere la rappresentanza in italia per palestre e privati che vogliono il meglio da questi sport, amaca, tessuti xpole, ganci e tanto altro sono solo la punta di un iceberg decennale.

In Italia per produttori allo sbaraglio, manca quel pizzico di umilta’, per riconoscere la grandezza di un marchio. che ha già dimostrato e non deve dimostrare nulla.

Ha già vinto innumerevoli scontri, con chi produce pali e attrezzature di questo tipo, in Spagna, in America, in Russia, in ogni paese, eppure Xpole è sempre leader. Forse c’e’ da chiedersi il motivo.

Il motivo è semplice, se sei grande, e hai staff vincente, multietnico, composto da chi contribuisce a diffondere questo sport nel mondo, non parliamo di un paesino, ma del globo, hai tute le carte vincenti per fare qualsiasi cosa meglio degli altri.

Un piccolo aneddoto poi questo post articolo Italiano sulla realtà pole dance attrezzistica, sarà completato da foto, fonti, disegni ecc…

Una cliente di Italiapoledanceshop, acquista un palo xpole 2017, e rimane stranita, dal fatto che il palo non abbia il cambio spin\ statico, con ‘tocco’ ma con la brugola… e si sente delusa.

Carissima, devi gioire, hai fatto il miglior acquisto della tua vita, per numerosissimi motivi che non stiamo ad elencare perchè ovvi. Oltrettutto anche un bambino conosce la differenza tra versione 2017 e 2018, sei tu che hai comprato il 2017. se ti piace il clock spin, dovevi prendere il 2018.

Ma non è questo il punto, l’influenza, che ha avuto, il palo comune italiano, che alla sua uscita ha proposto ‘l’innovazione’ di un sistema che era stato scartato a priori, è tale per cui , chi non è del settore, pensa che avere un palo comune sia il top, mentre nel resto del mondo sanno, che non lo è.

Crea un danno, un tipo di pubblicità cosi aggressiva che entra nelle palestre senza umiltà, ma imponendosi cosi come potrebbe imporsi Geppetto che fece pinocchio da un albero di legno, contro una gemma dell’infinito che crea un intelligenza artificiale come Visione degli Avengers…

Tutto dire….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: