Vai al contenuto

Social , Commenti, Post, Difendersi da falsi


Un argomento scottante quello dei social network

 

Oggi chi non li utilizza? Per ogni cosa, e qualunque cosa si faccia, finisce sui social.

si è passati da zero foto, a minimo 30 foto al giorno, pubblicate in rete,  che lo sappiate o no , comubque sono tutte tracciate, cosi come la vostra posizione mentre le fate, ovunque voi siate, ( vpn, deep web, browser anonimi, non esiste , danno la parvenza di anonimato ma si sa benissimo da dove siete collegati con precisione di scarto 5metri ) ma non solo, quello che scrivete, quello che guardate, viene analizzato da un apposita quasi intelligenza artificiale, che trova i suoi server in ettari ed etterai di terreno, in Canada che servono al solo scopo di tenere a chilometri di profondità, nascosti , ben refrigerati e resistenti anche ad un attacco nucleare tutti i dati che vi sono archiviati.

Il vostro profilo è dato da il riconoscimento facciale, e digitale delle impronte, dall’incrocio con vostre foto ovunque riprese, i pc e i telefoni che portate con voi tanto amabilmente, la vostra voce che è campionata, tutto questo siete voi, e per le multinazionali che vendono, vuol dire una sola cosa, sapere le vostre preferenze, per questo quando entrate sul web vi sparano le pubblicità relative alle ultime cose viste, ai vostri gusti specifici, e quando non si volesse mai, un ente governativo americano vi dovesse cercare, non esiste un sasso dove andarsi a nascondere, perchè vi scoverebbero ovunque, basta che calcolate quanti satelliti sono puntati contro la terra al solo scopo di controllare e spiare tutti noi.

social

IL NOSTRO CONTRIBUTO

Noi contribuiamo a tutto cio’ , felici di postare foto, scrivere quello che vogliamo, ma ci sono 2 tipologie di persone che postano sui social.

Chi si sente protetto dalla distanza, dallo schermo, e pensa di poter scrivere quello che vuole senza conseguenze, ( davvero ancora qualcuno lo crede, attivando un VPN o una connessione anonima, non servono a nulla,di questo ne parlo dopo  )

E sentendosi protetti questi personaggi, diventano tutt’altra persona, chi non sarebbero mai nella realtà, quindi offendono, calunniano, scrivono e postano immagini fasulle, e si lasciano andare a dibattiti offensivi, nella realtà , quando si trovano davanti la persona che hanno offeso tanto sui social, diventano cagnolini, che chiedono scusa ogni 5 secondi ). ESISTONO specifici commi legislativi , creati per i social ricordatevi che non vige la legge del singolo,paese ma del ‘web’ , che puniscono calunnie, offese, post offensivi ecc basta avere uno screening shOt della pagina social che comprenda l ora è la data , non che i numeri identificativi del commento post che trovi sulla parte Alta Dell URL.

L’altra tipologia di persone sono i tuttologi, ovvero persone che ormai , vivono del web, che gli da la sensazione di sapere tutto, perchè

‘ quello chè è scritto su internet è tutto vero ‘ … 😀

Quindi appena qualcuno parla di un argomento, si infilano questi tuttologi in mezzo, dando man forte ad uno o l’altro in base alle simpatie, e sostenendo fino alla morte cose che neppure sanno se sono vere o false.

Quest 2 categorie di Social dipendenti sono pericolosissime

1 perchè non hanno null’altro da fare e quindi sono sempre sul web alla caccia di post dove infilarsi per scrivere la loro.

2 perchè a loro insaputa alimentano il social web o macchina sociale informatica di schedatura globale, rimpinzandola di informazioni che non sono ne vere ne false semplicemente inutili per noi , ma utili per chi spia tutti.

I social Network ormai fanno parte della nostra vita e questo è voluto, perchè altrimenti si perderebbe il controllo su di noi. Immagina la tua vita senza social, foto o finte amicizie web … se riesci a vivere sei un grande e sei pronto per uscire da questo sistema di controllo. Se non riusciresti a vivere te lo dico semplice , ti hanno fottuto alla grande .

Ma parliamo del vero e del falso

Come distinguerli ?

Semplice ammettiamo che si parli di un esperienza di acquisto, e 5 sconosciuti dicono di essersi trovati male, mentre altri 6 reali clienti, leggendo quel post, anche se si sono trovati bene , 3  iniziano ad avere paura o dubitare perché i social sono Bibbia  , altri 3 invece sostengono di non aver avuto problemi e di essersi trovati bene, e x aver detto il vero vengono massacrati dai troll .

domanda
  • La prima domanda da porsi è,  a chi serve questo post?

A nessuno, se un cliente di un negozio avesse avuto un problema , reale, si sarebbe rivolto al negozio non al social. Non credete?

  • La seconda da porsi è

Questa discussione giova a qualcuno? se la risposta è si avete già capito perchè è nata la discussione

Sui social ognuno vuole apparire, e sesso vuole esaltarsi, altrimenti non posterebbe foto ogni minuto di se stesso, regalando tra l’altro ai sopracitati mezzi di controllo, tutto quello di cui hanno bisogno, ed un giorno , vedrete, serviranno nelle mani sbagliate a fare quello che neppure immaginate.

no social

Quindi ragazzi e ragazze diffidate dei social, quantomeno da quello che viene detto, se non c’e’ l’altra parte a difendersi, e proteggetevi dalle stupidaggini che leggete, con l’informazione,  soprattutto se sono costruite a doc per secondi fini, Rivolgetevi sempre ai diretti interessati se volete sapere qualcosa, non scrivete post ‘dietro le spalle’ e soprattutto imparate davvero a usare la vostra testa, e imparate una semplice regola di vita,

se volete parlare con una persona o dirgli qualcosa fatelo in faccia , non dietro le spalle, o con il gruppetto di social ‘amici’ , perchè cosi fate solo vedere, che state dicendo balle.

avete paura dell’opinione di chi vi puo’ smentire e non sapete confrontarvi.

Inoltre In questo modo fate il ”gioco ” di chi vi vuole inconsapevolmente sottomessi , alle regole dell apparire create dai social per controllarvi.

Non essere ma apparire,

essere vuol dire confrontarsi direttamente con la persona di cui parlate ,

apparire

è finzione e vuol dire parlare alle spalle di ogni cosa e in ogni modo di qualcuno che non puo ribattere perche oscurato dalla conversazione, solo per poter apparire.

I gruppi

Tra l’altro è per questo motivo che si stanno svegliando, e vigilano sui contenuti, anche perchè la legge non sta a guardare si è adeguata, se chi è vittima di post fasulli, menzonieri, offensivi ecc, oltre ad avere nuove leggi che lo difendono rende punibili anche i gruppi che hanno ospitato i post.

COME DIFENDERSI

  • 1 – fate screen shot di ogni post prendendo ora e i numeri del link che appare sulla barra url del post.
  • 2- se avete un legale che si occupa di social ok, altrimenti trovatelo il web ne è pieno, provvederà con questi documenti ad inviare una segnalazione \ querela a facebook, che prende in custodia i post incriminati.
  • 3 la querela avrà come effetto immediato la sospensione del post, e molto spesso anche del gruppo che lo ha ospitato senza moderare.
  • 4 il passo successivo sarà quello di citazione in giudizio davanti ad un tribunale dei singoli personaggi che hanno partecipato ai botta e risposta di commenti diffamatori, menzonieri, offensivi, ecc… con pene che vanno dalla multa fino a 20 mila euro alla reclusione da 3 mesi a 2 anni.

Per questo è importante avere non solo i nik name di chi ha postato , e le foto di cosa ha postato ma anche la geolocalizzazione, il telefono, la mail e quanti piu dati potete prendere sul nickname che vi ha menzionato. E ricordatevi la pagina facebook della persona da denunciare, scrivete tutto l’url del link che trovate perchè gli verrà chiuso dopo la sentenza il profilo facebook.

Buon social izzazione a tutti e social risveglio.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: